Articoli indispensabili gravidanza e parto: guida agli acquisti

Cosa serve a una futura mamma

Come prepararsi nel modo giusto alla gravidanza?

Ecco qualche suggerimento per acquistare gli articoli indispensabili ed affrontare al meglio un periodo bellissimo ma impegnativo!

Se ti stai chiedendo cosa serve ad una futura mamma durante la gravidanza e nel momento del parto sei nel posto giusto: ecco i miei consigli per non farsi trovare impreparate oppure per fare un regalo ad un’amica in dolce attesa.

Segui le mie indicazioni e fai shopping in modo consapevole con prodotti mirati per la gravidanza, approfittando anche delle promozioni dei migliori brand per risparmiare!

Abbigliamento per la gravidanza: cosa comprare e come scegliere

Subito dopo l’euforia per la scoperta di un bebè in arrivo bisogna organizzarsi e scegliere nel modo giusto gli articoli indispensabili per renderti la vita più facile e vivere 9 mesi in serenità e senza fare acquisti inutili.

Una futura mamma non vuole rinunciare ad apparire sempre bella anche con il pancione: oggi tantissimi brand propongono collezioni di tendenza create ad hoc per le forme del corpo che cambiano continuamente.

https://unsplash.com/it/foto/B7JVo5y3gL8

Abbigliamento per la gravidanza: pantaloni premaman, reggiseni, abiti adatti

L’abbigliamento premaman deve essere comodo, pratico e deve seguire i cambiamenti fisiologici di un corpo in continua evoluzione, ma deve essere anche bello per non rinunciare ad apparire al top in tutte le situazioni e a sentirsi bene con sé stesse.

Scopri tutte le offerte sul nostro sito web come ad esempio le collezioni proposte da Premamy e dai un’occhiata agli articoli perfetti da indossare in questa stagione!

Lasciati conquistare da morbidi tessuti, stampe fantasiose da abbinare con quello che hai già nel guardaroba: divertiti a combinare i colori e crea sovrapposizioni per non sentirti troppo goffa.

A partire dall’intimo, il seno è la parte del corpo che subisce i primi cambiamenti, per questo sarà indispensabile acquistare un reggiseno premaman per il massimo comfort.

Ti suggerisco di scegliere un paio di pantaloni o jeans con elastico in vita dei migliori brand, in modo da seguire la crescita della pancia senza stress e senza sentirti scomoda.

Approfitta dei coupon sconto di Premamy e non rinunciare ad un paio di pantaloni da indossare in gravidanza ad un prezzo conveniente.

Per la prossima stagione sarà perfetto un abito morbido e svolazzante che segua le tue forme, magari di una fantasia colorata per accendere le giornate con un tocco di allegria.

Tra i capi di abbigliamento essenziali per una futura mamma c’è senz’altro una t-shirt oversize, da abbinare ad un blazer per le occasioni dove c’è bisogno di un look più ricercato, oppure un cardigan lungo per creare un outfit casual adatto da mattina a sera.

Prodotti per la cura della pelle: quale scegliere per la gravidanza

Durante il periodo della gravidanza è importante prendersi cura della pelle con prodotti mirati, perché sia la pelle del viso che soprattutto quella del corpo subiranno dei cambiamenti: ecco qualche suggerimento per scegliere prodotti naturali che saranno i fedeli alleati delle future mamme.

Prodotti per la cura della pelle: creme idratanti, oli, scrub per il corpo

La pelle del corpo subisce numerosi stress durante la gravidanza: oltre alla crescita del pancione e alla perdita di elasticità, possono comparire macchie o smagliature che è importante tenere sotto controllo con una corretta beauty routine.

Article image

Photo by freestocks on Unsplash

Ecco quali sono i prodotti naturali più indicati per la cura della pelle durante la gravidanza:

  • Il burro di cacao
  • L’olio di argan
  • L’olio di cocco
  • La rosa canina

Tutti questi ingredienti naturali hanno un elevato potere idratante e nutriente, aiutando a mantenere l’elasticità e la morbidezza della pelle.

Acquista online i prodotti per la cura della pelle durante la gravidanza e scopri le offerte di Econviene per risparmiare sulla spesa dei tuoi articoli beauty.

Scarica l’estensione browser per non perdere le ultime promozioni e vedere i nostri sconti in corso direttamente mentre navighi sul web!

Integratori alimentari: quali assumere durante la gravidanza

Le vitamine in gravidanza sono fondamentali per le future mamme e per la salute del bambino.

Anche se si segue un’alimentazione sana ed equilibrata, il ruolo degli integratori alimentari in gravidanza è molto importante per il corretto sviluppo del feto, per prevenire malformazioni e per proteggere la salute delle mamme.

Integratori alimentari: acido folico, ferro, vitamine

È consigliato iniziare ad assumere l’acido folico almeno 1 mese prima del concepimento e continuare per tutto il primo trimestre di gravidanza.

L’acido folico previene malformazioni del feto e contribuisce ad un corretto sviluppo fisico e neurologico.

Article image

Spesso le future mamme riscontrano una carenza di ferro durante il secondo e terzo trimestre di gravidanza: per evitare problemi e complicazioni è consigliato assumere un integratore di ferro (27 mg al giorno saranno sufficienti): scegli se preferisci prenderlo in compresse, in gocce oppure liquido ed eviterai problemi alla tua salute e a quella del feto.

Inoltre se segui una dieta vegana o vegetariana, sarà necessario compensare una carenza di ferro o di calcio che non si riescono ad integrare con l’alimentazione.

Anche lo iodio svolge un ruolo importante nello sviluppo del feto: se non ti piace mangiare il pesce o non ne consumi a sufficienza, puoi assumere un integratore per aiutare il corretto sviluppo della tiroide e del cervello del bambino.

Oltre agli integratori consigliati dai medici per evitare carenze importanti, puoi aiutarti a stare meglio assumendo anche altre vitamine come fosforo, magnesio e vitamina C.

Risparmia acquistando online i migliori integratori per la gravidanza e dai un’occhiata alle offerte Farmacosmo per il tuo shopping online.

Prodotti per la cura del bambino: cosa comprare prima del parto

Se pensi che 9 mesi siano sufficienti per acquistare tutto il necessario per l’arrivo del bambino ti sbagli!

È facile perdersi tra le mille cose da fare e il tempo non sembra mai abbastanza.

Grazie ai miei suggerimenti potrai fare acquisti mirati e non sprecare momenti preziosi per recuperare le energie e, soprattutto, non fare acquisti inutili.

Prima del parto sarà necessario fare una piccola ricerca su carrozzine e seggiolini auto per trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Sullo shop online PrimaInfanzia trovi tantissimi modelli tra cui scegliere e potrai approfittare delle offerte del momento per risparmiare sulla spesa.

Prodotti per la cura del bambino: pannolini, biberon, vestitini

Preparati per l’arrivo del neonato facendo acquisti mirati e approfittando delle offerte vantaggiose che puoi trovare sul web.

I pannolini ed i biberon sono i prodotti per il neonato fondamentali da acquistare prima del suo arrivo: scopri le offerte vantaggiose dello shop Pink or Blue e risparmia sulla spesa approfittando delle promozioni periodiche e dei codici coupon che ti permettono uno sconto sul totale.

Article image

Photo by Yuri Shirota on Unsplash

Tra gli accessori fondamentali per l’arrivo di un bebè non dovranno mancare i giochi per neonati: tra carillon musicali e giostrine per la culla avrai l’imbarazzo della scelta!

Divertiti a riempire la sua futura cameretta con sonaglini e libricini di stoffa colorati per intrattenerlo in qualsiasi momento della giornata.

Se vuoi fare scorta di latte in polvere scopri le offerte dei migliori brand come Plasmon e affidati solo a prodotti di qualità.

Accessori utili per il parto: cosa portare in ospedale

Organizza una lista nascita per l’ospedale e per i primi giorni a casa: in questo modo avrai tutto il necessario per l’arrivo del bambino e potrai goderti questo momento speciale senza troppe preoccupazioni.

Sicuramente dovrai pensare ad allestire anche la sua cameretta: non potrà mancare una culla, un fasciatoio e un piccolo guardaroba la Chiocciola dove organizzare tutti i suoi vestitini.

Article image

Scegli lo stile che vuoi dare alla cameretta e scarica l’estensione browser per non perdere le ultime promozioni e vedere i nostri sconti in corso direttamente mentre navighi sul web in cerca di ispirazione!

Organizza un kit neonato con i prodotti necessari ai primi mesi e acquista solo i migliori brand approfittando delle offerte speciali e dei coupon sconto.

Accessori utili per il parto: borsa per l'ospedale, cuscinetto per l'allattamento, tiralatte

La borsa per l’ospedale è indispensabile per avere tutto l’occorrente per il parto e per i primi giorni in cui sarai ricoverata.

Nella borsa dovrai inserire la tua biancheria, i pannolini, bavaglini, calzini, salviette umidificate, tutine e completino nascita.

In generale ti consiglio di preparare la borsa per l’ospedale intorno alla 36° settimana: in questo modo sarai pronta per qualsiasi evenienza, anche se il tuo bimbo decidesse di venire al mondo con un po’ di anticipo rispetto al previsto.

In base alla stagione potrai decidere se acquistare tutine di cotone (ad esempio in estate), in ciniglia (per le mezze stagioni) o in caldo cotone o ciniglia (per l’inverno).

A prescindere dalla stagione dovrai avere sempre a portata di mano una copertina: ad esempio per proteggerlo dall’aria condizionata in estate o dagli sbalzi di temperatura.

Ti sconsiglio di utilizzare accessori in lana perché possono irritare la pelle.

Sarà utile avere anche un cuscinetto per l’allattamento, in modo da agevolare questo momento così delicato aiutando il bimbo ad attaccarsi nel modo corretto e tu sarai più comoda e a tuo agio.

Nella checklist degli accessori essenziali per il parto non possono mancare i prodotti per l’allattamento, che utilizzerai i primi giorni dopo la nascita ma soprattutto quando tornerai a casa.  

Ti suggerisco di acquistare un tiralatte per mettere da parte le scorte in una boccetta e averne sempre a disposizione per le poppate.

Se il tuo latte non è sufficiente e ti consigliano di utilizzare quello in polvere, potrai acquistarlo comodamente online approfittando delle offerte del sito web Plasmon, dove trovi tantissimi altri prodotti specifici per l’alimentazione dei neonati e per lo svezzamento.

Grazie ai codici coupon puoi ottenere sconti vantaggiosi sui migliori brand del settore e risparmiare su articoli ed accessori utili durante la gravidanza ed i primi mesi del bambino.

Dai un’occhiata alle proposte di PatPat e scopri tutte le offerte sugli accessori indispensabili per la gravidanza, come ad esempio gli accessori per l’ospedale e per i primi mesi del bambino.

Con le offerte disponibili sul web come quelle di Eureka Kids hai la possibilità di fare acquisti in modo intelligente, mirato e conveniente; inoltre ricevi tutto a casa in pochi giorni, senza perdere tempo in inutili e stressanti giri nei negozi.

Adesso sei pronta ad affrontare questo periodo nel modo giusto!

Sfrutta l’enorme vantaggio di acquistare online sui migliori siti web e approfitta delle promozioni per risparmiare sulla spesa dei prodotti indispensabili per la gravidanza.

Utilizza questo periodo di dolce attesa per prenderti cura di te stessa e divertiti a fare shopping per il tuo bambino fantasticando sugli abbinamenti dei vestitini e su quale gioco diventerà il suo preferito.

Vivi una gravidanza senza stress e condividi questo post con le amiche in dolce attesa!

Ultimo aggiornamento: 21/11/2023

Veronica Di Marcello

None