Cinque idee regalo per un San Valentino unico e speciale

Tra pochi giorni è la Festa degli Innamorati: hai già scelto cosa regalare?

San Valentino 2024: non la solita ricorrenza

Cerchi idee regalo per San Valentino? Magari vorresti qualcosa di diverso, di originale, lontano dal solito bouquet floreale o dalla scatola di cioccolatini a forma di cuore. Ci abbiamo pensato noi: abbiamo raccolto in questo articolo cinque idee regalo perfette per questo San Valentino 2024, che sappia unire un po’ tutti i gusti e le preferenze e provi, in qualche modo, ad allontanarsi dai regali più comuni, alla ricerca di qualcosa di più particolare e originale.

Cosa regalare a San Valentino? È una domanda a cui non è facilissimo rispondere: possiamo regalare qualcosa di speciale per il nostro partner, magari assecondando un suo preciso desiderio. In questo modo, San Valentino sarebbe una ricorrenza come le altre, come il compleanno o le feste natalizie. Possiamo provare, invece, a immaginarci San Valentino nel modo in cui è stato effettivamente concepito: una festa per celebrare l’amore. E quale occasione migliore se non quella di regalare qualcosa che sia utilizzabile da entrambi?

Article image

Cosa regalare per questo San Valentino?

Ci sono tantissime idee regalo da tenere d’occhio per questo San Valentino 2024: possiamo scegliere tra le offerte tech di Xiaomi, possiamo regalarci un abbonamento a una piattaforma di streaming, oppure potremmo regalarci dei sex toys per dare nuova vita alla nostra intimità, o ancora potremmo regalarci un viaggio, magari con guida annessa, sperando di poter partire insieme al più presto.

Idee regalo per San Valentino: gadget tech imperdibili

Tra i buoni propositi del nuovo anno c’è molto spesso anche quello di rinnovare i propri gadget tecnologici, soprattutto se li utilizziamo spesso per lavoro. La maggior parte di noi vive connesso al proprio smartphone o smartwatch 24/7. Non è sempre FOMO (Fear Of Missing Out, paura di rimanere esclusi), non è neanche detto si tratti di una vera e propria dipendenza. In molti casi, vivere sui social, inviando email, lavorando da remoto e da posti improbabili, è parte integrante del proprio lavoro: acquistare dei gadget tech, quindi, può essere un’ottima idea lungimirante. Sullo store di Xiaomi ci sono tantissime offerte, una più irresistibile dell’altra, per poter fare il regalo perfetto per San Valentino 2024. Tra le offerte in evidenza ci sono tantissimi smartphone, divisi per fascia di prezzo e in base alle esigenze, ma puoi anche valutare qualcosa di diverso, come ad esempio un paio di cuffie wireless Redmi Buds o addirittura un kit per la stampa delle foto, la Xiaomi Instant Photo Printer 1S Set.

Idee regalo per San Valentino: abbonamento a Paramount +

Il mondo dello streaming ha rivoluzionato la fruizione dei contenuti multimediali: la maggior parte di noi, adesso, ha aggiunto alla propria routine serale dopo il lavoro un episodio di una serie tv da guardare sul divano con una copertina sulle gambe. I tempi sono cambiati ed è merito dello streaming. Il problema, semmai, è che adesso c’è davvero l’imbarazzo della scelta: va bene abbonarsi a una piattaforma, ma quale scegliere? Se non hai ancora le idee chiare, ci pensiamo noi: prova un abbonamento a Paramount +, che ti consente di scegliere tra tantissimi film e telefilm, vecchi ma anche più nuovi, uno più bello dell’altro.

Su Paramount + troverai telefilm, film e titoli in esclusiva, come Vita da Carlo e Tulsa King, puoi riguardare telefilm, film e titoli di successo come Babylon, SpongeBob e Teen Wolf. soprattutto, con Paramount + hai la possibilità di concederti un periodo di prova e poi acquistare l’abbonamento a soli 7.99€ al mese. E se cambi idea puoi disdire quando vuoi. Regalare e regalarsi un abbonamento a una piattaforma di streaming è un ottimo modo per festeggiare San Valentino 2024, perché è un modo diverso per dire alla persona che amiamo che vogliamo trascorrere del tempo di qualità in loro compagnia, magari guardando insieme qualcosa di diverso e che possa piacere a entrambi.

Article image

Photo by Taan Huyn on Unsplash

Idee regalo per San Valentino: sex toys per migliorare la vita di coppia

L’intimità è molto importante in una coppia, eppure per qualche motivo tendiamo a darla per scontata o a metterla da parte, soprattutto quando passano gli anni. Intimità vuol dire dialogo, complicità, ascolto, magari anche conflitto ma con la promessa di provare a risolverlo. Quando si è in una relazione bisogna sempre cercare di coltivare la propria intimità, ricordandoci che può e deve passare anche per la sessualità.

Per questo San Valentino 2024 prova a valutare l’idea di regalare al tuo partner un kit per il piacere reciproco sotto le coperte (ma anche sopra, ovviamente, la sessualità è libera e va vissuta in libertà). I sex toys, per esempio, sono uno strumento piuttosto efficace per dare nuova vita alla propria intimità di coppia, soprattutto quelli che si possono condividere con il partner. Cerca tra i sex toys e ti accorgerai che c’è davvero l’imbarazzo della scelta: imbarazzo che tu e il tuo partner, invece, perderete quando sarete in coppia, perché giocarci su vi aiuterà moltissimo a sbloccarvi. Regalare sex toys al proprio partner a San Valentino, quindi, è una grande dimostrazione di amore: è un modo come un altro per dire “ti amo”:

Idee regalo per San Valentino: viaggi romantici e da sogno

Qui ci muoviamo in acque già conosciute, perché probabilmente regalare un viaggio è già nella top tre dei regali perfetti da fare a San Valentino. In questo caso, però, possiamo trasformarlo in qualcosa di più originale, che sia magari più vicino a te e alle esigenze o desideri del tuo partner. Anziché regalare la solita capitale mondiale o europea potresti valutare un percorso diverso, da fare in due e che aiuti in qualche modo alla cooperazione, al dialogo, al confronto. Un'idea carina potrebbe essere quella di organizzare un viaggio in montagna o in campagna, prenotando qualche giorno in un agriturismo o in un posto lontano dal caos cittadino. Approfittate di qualche giorno insieme e totalmente lontani dallo stress quotidiano, sperimentatevi in una nuova forma e provate a mettervi in gioco: vi aiuterà tantissimo.  

Article image

Photo by Everton Vila on Unsplash

Idee regalo per San Valentino: una guida Lonely Planet

E se per il momento non puoi permetterti una vacanza, c’è sempre la soluzione “guida turistica Lonely Planet” da non sottovalutare - per diverse ragioni: le guide Lonely Planet sono le migliori in commercio e sono piacevoli da sfogliare e leggere a prescindere dal viaggio che hai pianificato. Puoi provare a regalare una guida al tuo partner per testare un po’ il terreno di gioco: avete le stesse preferenze? Vi piacerebbe andare nello stesso posto?

Lonely Planet non è solo una guida turistica: Lonely Planet è anche una casa editrice che offre tantissime opportunità di lettura e arricchimento personale: visitando il sito, infatti, troverai una selezione di guide dalle più importanti città e mete del mondo, ma anche un’altra sezione dedicata a manuali tematici, come ad esempio la guida allo Street food, ai Parchi Nazionali degli Stati Uniti o addirittura un libro da colorare con i disegni delle più belle attrazioni del mondo.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2024

Luna Saracino

Lifestyle blogger