Super Mario Bros Wonder su Switch dal 20 Ott

Torna Super Mario su Nintendo. Stavolta in 2D

Super Mario Bros. Wonder in arrivo il 20 Ottobre su Nintendo Switch

*Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo videogioco di Super Mario?

Il 20 Ottobre arriva su Nintendo Switch* una nuova avventura di Super Mario, Super Mario Bros. Wonder, il primo platform 2D** da oltre dieci anni. Finora, Nintendo Switch aveva solo realizzato un remake di Super Mario Bros. U, originariamente per Wii U: il resto dei giochi usciti, invece, era tutto in 3D. Si tratta quindi non solo del ritorno di Super Mario, ma anche di un ritorno in 2D.

Un ritorno alle origini, se vogliamo. Con un occhio, però, sempre rivolto al futuro. E stando a chi ha già testato il videogioco ci saranno parecchie novità interessanti. Innanzitutto, Super Mario Bros. Wonder sarà ambientato nel Regno dei Fiori, a due passi dal Regno dei Funghi della Principessa Peach. L’avventura ha inizio nel momento in cui, durante la visita di Mario e compagni nel Regno dei Fiori, Bowser decide di conquistarlo, trasformandolo in una specie di castello gigante e senziente. Manco a dirlo, Super Mario dovrà liberare il regno da Bowser e ripristinare al più presto la pace.

Article image

Photo by Wells Baum on Unsplash

Super Mario Bros. Wonder: la struttura del videogioco

La struttura di gioco somiglia molto a quella dei vecchi giochi di Super Mario Bros. in 2D. Ci sono diversi livelli da superare e per giocare è possibile scegliere il proprio personaggio preferito: tra i selezionabili, oltre Mario, c’è anche suo fratello Luigi, Peach, Toad, eccetera.

Un occhio di riguardo sarà come sempre dato ai potenziamenti durante il gioco: oltre ai già noti Super Fungo e Fiore di Fuoco, si aggiungono il Cappello Trivella e il Frutto Elefante. Il Cappello Trivella aiuta i personaggi a scavare su ogni superficie, mentre il Frutto Elefante trasforma i personaggi di Super Mario Bros. Wonder in giganteschi elefanti antropomorfi. Inutile dirvi che internet è già pieno di meme divertentissimi a tema. Divertimento a parte, grazie al Frutto Elefante è possibile utilizzare la proboscide per “picchiare” i nemici, rompere i blocchi nei livelli di gioco e accumulare acqua da spruzzare contro i nemici o per far crescere i fiori oggetto di bonus e raccolta monete.

Article image

I livelli in Super Mario Bros. Wonder non sono come gli altri: se in passato le avventure in 2D scorrevano sullo schermo seguendo una sequenza più o meno lineare, adesso è possibile focalizzarsi soprattutto sui potenziamenti. Non solo: se per qualche motivo avrete la fortuna di raccogliere il Fiore Meraviglia, il livello si trasformerà improvvisamente, diventando completamente folle e con dinamiche totalmente inaspettate. Ogni livello vi consentirà di raccogliere due Semi, uno al raggiungimento della fine del quadro, uno alla raccolta del Fiore Meraviglia. Ogni seme sbloccherà una moneta che servirà all’**avanzamento dei livelli successivi. **

Super Mario Bros. Wonder: novità estetiche e di gioco

Dal punto di vista grafico ed estetico, Super Mario Bros. Wonder è un videogioco incredibile e il fatto che sia in 2D e non in 3D come al solito lo rende forse ancora più interessante. Colorata, divertente, animata, questa nuova avventura grafica di Super Mario si appresta ad essere una delle più divertenti degli ultimi anni, specie se pensiamo che ci potrebbe essere un imminente rinnovamento della sua console, la **Nintendo Switch. **

A pochi giorni dall’uscita, VCG ha pubblicato un nuovo gameplay di sette minuti, da cui è possibile già osservare le prime novità del videogioco, soprattutto la trasformazione in elefante.

Per poter giocare finalmente a Super Mario Bros. Wonder ci toccherà ancora aspettare qualche giorno: il videogioco, infatti, uscirà in tutti gli store, online e fisici, a partire dal 20 Ottobre per Nintendo Switch. A giudicare dalla richiesta e dall’hype elevatissimo, il gioco potrebbe andare a ruba nel giro di pochissime ore.

Vi consigliamo, quindi, di garantirvi una copia effettuando un pre order.

Article image

Photo by Boukaih on Unsplash

Ultimo aggiornamento: 29/01/2024

Luna Saracino

Lifestyle blogger